Amazon Echo – La rivoluzione per la tua casa intelligente.

Amazon Echo è servizio vocale che ti consente di comandare la riproduzione di musica, effettuare chiamate, impostare sveglie e timer, rispondere a domande, dare le previsioni del tempo, le informazioni sul traffico e sui risultati sportivi, gestire le Liste della spesa e di cose da fare, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro ancora.

Puoi cercare un brano, un artista o un album su Amazon Music, Spotify e molti altri servizi musicali. Puoi interagire con la tua domotica di casa, accendere e spegnere luci, forni elettrici e molto altro ancora.

E’ già da qualche mese che lo utilizzo, ho avuto la fortuna di far parte del progetto pilota di implementazione di Amazon Echo in Italia…. già da subito è entrato a fare parte prepotentemente della vita quotidiana della mia famiglia. Frasi del tipo: “Alexa, fammi ascoltare i Negramaro”; “Alexa fammi sentire le notizie di oggi”; “Alexa, che tempo farà domani?”; “Alexa, ricordami domani mattina alle 9 che devo comprare il pane”… sono ormai ricorrenti a casa mia.

L’impostazione tramite app iniziale è veloce e intuitiva, dovrai subito collegare Echo alla wi-fi e da lì il sistema inizierà ad interagire. Per poter ascoltare musica sarà comunque necessario collegare Echo a Spotify o Amazon Music, oppure potrai ascoltare le radio che desideri senza nessun abbonamento.

Ho anche testato il funzionamento di Echo con un dispositivo di domotica per l’accensione vocale di una piantana e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Che dire, funzionamento ottimo! Grazie Amazon.

Questa voce è stata pubblicata in Domotica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *