Microsoft PowerApps – crea le app in modo semplice e veloce

Microsoft PowerApps è un portale web della Microsoft che consente in maniera gratuita di creare APP per tablet e smartphone in modo semplice e veloce. Il sito Internet a cui accedere è: https://web.powerapps.com

Se avete già un account Microsoft potete utilizzare la stessa login oppure registrarsi e inserire i dati.

La schermata iniziale di PowerApps è quella qui sopra riportata. Il portale propone già una serie di APP pre-costruite che consentirebbero ad esempio di organizzare i propri task, gestire un budget, memorizzare contatti etc..

Una delle opzioni più importanti è che permette di gestire il database agganciato alla app anche con un semplice file excel che può essere memorizzato nel proprio spazio google drive. Sarà l’applicativo a crearsi la struttura del file excel così come è necessario al suo funzionamento.

Ho provato a creare un app per gestire le mie valutazioni sui vini che spesso mi capita di assaporare al ristorante o a casa. Devo dire che dopo qualche ora di lavoro l’app era già pronta, ho creato una schermata di visualizzazione, una di inserimento e una di cancellazione. I dati li ho memorizzati all’interno di un foglio excel su Google Drive.

Questa voce è stata pubblicata in Mobile, Varie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *