Trello – Seguire e organizzare le tue attività in tutta semplicità

Il lavoro e la vita personale ci sommergono di attività e non sappiamo più come tenere in maniera ordinata tutti i nostri appuntamenti?

Trello ci può dare una mano.  Il sito www.trello.com  cita testualmente: “Lascia perdere le lunghe discussioni via email, fogli di calcolo datati, post-it appiccicati al muro, e software malfunzionanti per gestire i tuoi progetti. Trello ti permette di avere a portata di mano tutto ciò che riguarda il tuo progetto in un colpo solo”.

Ed è effettivamente quello che ti consente Trello!! L’iscrizione è semplicissima, basta andare sulla pagina principale del sito, il software è totalmente on-line e una volta entrati nella propria pagina sarà necessario come prima cosa creare la propria bacheca. All’interno della bacheca poi si potranno creare i vari progetti.

Una funzionalità degna di nota: se vogliamo che una nostra mail vada a finire direttamente all’interno di un’attività basta copiare e incollare un link nei destinatari della mail e il gioco è fatto. Disponibile anche l’app per Android che consente di avere sul proprio cellulare le scadenze inserite su Trello.

Per vedere una breve spiegazione di Trello guardate il video YouTube…

 

Questa voce è stata pubblicata in Open Source, Project Management e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *