Xiaomi Smart Home Suite – la domotica a casa tua a prezzi accessibili

Da qualche tempo ho iniziato a cercare nel web una soluzione di domotica non costosa che mi consentisse di tenere sotto controllo gli accessi a casa, di verificare la temperatura, di gestire le luci.

Dopo lunghe ricerche che riportavano sempre a soluzioni complicate oppure costosissime mi sono imbattuto nella serie Smart Home Suite. Per iniziare ho acquistato un kit composto dal gateway (indispensabile per comandare tutti gli apparati), un sensore della temperatura e una lampadina led.

Devo dire che il funzionamento è semplice e intuitivo dopo aver scaricato l’app per gestire gli apparati. Mi raccomando scaricate l’app utilizzando il QR code contenuto nella scatola del gateway, non quella che trovate su Play Store in quanto sono diverse.

Grazie al gayeway è possibile creare gli “scenari”, cioè regolare contemporaneamente colori e luminosità delle luci.

Il kit Smart Suite inoltre prevede una serie di altri apparati, come ad esempio il sensore del gas, il sensore del fumo, il diffusore di profumi, il sensore di movimento e tanto altro ancora.

Nel link sottostante potete trovare la lampadina multicolore della Xiaomi, anche questa può essere comandata in wireless e vi assicura luminosità e colori super-accesi.

Se invece volete iniziare a creare il vostro impianto di domotica partite dal gateway.

Sotto invece trovate il link al sensore della temperatura, utile sia da tenere all’interno della vostra abitazione che all’esterno.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Domotica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Xiaomi Smart Home Suite – la domotica a casa tua a prezzi accessibili

  1. Livepage scrive:

    A proposito di IA, ma Cortana? Sembra tutto fermo, google ed Amazon stanno spingendo di brutto, anche con la compatibilità domotica. Da alcuni giorni sono in vendita anche in Italia le casse Google Home, Cortana ancora tutto fermo, peccato. order cialis online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *