Spy Photographer: Spiare e controllare il pc

skyphotographerTutti sappiamo che al giorno d’oggi il pc è uno strumento fondamentale non solo sul lavoro, come lo era un tempo, ma anche e sopratutto nella vita quotidiana. Il nostro computer è sempre più il luogo dove coltiviamo i nostri progetti per il futuro o magari attraverso il quale condividiamo le nostre emozioni con gli altri o semplicemente lo strumento con cui lavoriamo e organiziamo la nostra vita. Ma è davvero così sicuro? Possiamo davvero fidarci di lasciare così tante informazioni sul nostro presente, passato e futuro senza tenerle sempre sotto controllo? Per queste ragioni la sicurezza informatica non è più solo un problema delle Banche multimilionarie e delle super potenze mondiali, la verità è che più il nostro pc diventa utile ed utilizzato, più ha bisogno di essere controllato. Di soluzioni ne esistono molte, ma quella che vi presentiamo oggi è, a parer nostro, la migliore: Spy Photographer 3.0

FUNZIONALITA’ SPY PHOTOGRAPHER?
Semplice. Spy Photographer, scaricabile gratuitamente da questo link: http://spy-photographer.softonic.it/ , è in grado di fotografare lo schermo (screenshot) del vostro pc senza che nessuno se ne accorga; salvare le foto in una cartella nascosta (accessibile solo a chi ha installato il programma); inviare le foto ad una email da voi impostata. Tutto questo può farlo in modo semplice, gratuito e… personalizzato. Potrete infatti scegliere voi ogni quanto scattare una foto al pc, dopo quanti secondi/minuti/ore il programma deve chiudersi automaticamente, oppure dopo quante foto deve chiudersi o ancora a che ora deve chiudersi. Insomma una soluzione gratuita, semplice ed invisibile, per controllare costantemente il vostro pc anche quando siete lontani dalla tastiera (Spy Photographer infatti permette di inviare le foto eseguite, automaticamente ad una email da voi impostata).

OTTIMO PER IL PARENTAL CONTROL
Molti sono le motivazioni per cui, sia sul lavoro, sia a casa, può risultare utile Spy Photographer, ma sicuramente una delle occasioni in cui si rivela maggiormente utile è per il parental control. Chiunque ha figli e vuole che crescano lontani dai pericoli e le minacce che il web può presentare ai più piccoli, troverà molto utile questo software, che, come si è detto, permette di controllare le attività dei nostri figli al pc, senza che se ne accorgano. Così potremo facilmente verificare come usano il pc ed evitare situazioni spiacevoli.

Un saluto da Luca Santosuosso, autore di Spy Photographer, che, nella speranza che il programma vi risulti utile, vi invita a visitare il suo sito: http://www.lucasantosuosso.weebly.com , per essere sempre aggiornati su Spy Photographer e su tutti i suoi programmi.

This entry was posted in Sicurezza. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *